Per me Yogamilan è un luogo speciale: è qui che la parola YOGA si è davvero riempita di senso e di un significato più profondo. Praticavo già da qualche anno, ma il tappetino ha cominciato a richiedere più presenza, costanza e soprattutto consapevolezza, così ho deciso di seguire proprio a Yogamilan il mio primo corso di formazione insegnanti e poi di approfondire qui i miei studi.
Arrivavo allo Yoga dopo anni di ricerca sul corpo, durante i quali ho frequentato corsi e laboratori teatrali e un Master in Pedagogia del Teatro che mi ha permesso di conseguire il titolo di educatrice alla narrazione e alla teatralità e poi di condurre laboratori di movimento creativo e scrittura poetica. Fuori dalla shala, mi occupo di eventi, progetti di comunicazione e corporate social responsability: comunicare per me significa costruire relazioni ed è per questo che considero anche il mio lavoro fuori dal tappetino una pratica Yoga!
Nelle Upanisad è scritto che lo scopo primario è quello di imparare e insegnare (Taittirya Up. 1.9.1). Proprio come ci mostra il nostro respiro: accogliamo qualcosa dentro di noi e poi, dopo averlo assorbito e averne goduto, lo dobbiamo restituire al mondo, più caldo. Con questo spirito mi approccio alla pratica dall’insegnamento: restituire qualcosa della bellezza che lo studio dello Yoga mi ha donato.
Formazione
2019 – Formazione Insegnanti Yin Yoga certificata Yoga Alliance con Nico Luce e Monic Mastroianni @Yogamilan (60 ore)
2019/2020 – Formazione Insegnanti Hatha e Vinyasa Yoga certificata Yoga Alliance con Nico Luce e Monic Mastroianni @Yogamilan (200 ore)
2021 – Formazione Insegnanti Hatha e Vinyasa Yoga certificata Yoga Alliance con Monic Mastroianni @Yogamilan (250 ore)