Francesca Carassai – Yoga

Ho inziato a praticare l’Ashtanga Vinyasa Yoga più di dieci anni fa sotto la guida di Marianna Borga e la sua insegnante, Simona Brusoni. Da quel momento, pratico quotidianamente con entusiasmo e impegno e studio con insegnanti di livello internazionale come Richard Freeman, Mary Taylor e Ty Landrum.

 

 

Negli ultimi anni ho iniziato un nuovo percorso di studi e insegnamento sullo stile Hatha Flow sotto la guida di Monic Mastroianni.

Arricchisco costantemente la mia esperienza aggiornandomi con corsi di formazione e dedico la mia ricerca sia alla conoscenza della biomeccanica associata alla parte più fisica dello Yoga, sia alla parte più spirituale con la lettura dei testi di riferimento della filosofia orientale. Mi piace verificare quanto il sistema Yoga con le sue “tecniche” trovi collegamenti con gli studi della psiche della psicologia moderna.

Insegno regolarmente dal 2016.

 

 

Per me lo yoga è un modo per capire chi eravamo, per capire chi siamo ora, perché impariamo a chiederci cosa vogliamo e perché.

Riuscire a vedere l’opportunità negli accadimenti intorno a noi e andare avanti con la fiducia nella nuova conoscenza di noi stessi porta risultati anche sul tappetino sotto forma di forza e bellezza. E, da lì, fuori dal tappetino.