Yoga
STILI E LIVELLI
I nostri corsi di Yoga sono differenziati non solo per “stile” ma anche per livello di intensità e difficoltà, così che ognuno possa praticare in modo consono a quanto il suo corpo e la sua mente sono in grado di accogliere e accettare nel momento presente. I livelli proposti sono: Base, Multilivello e Intermedio, oltre alle classi di Vinyasa Yoga dove si presuppone ci sia una pregressa conoscenza della pratica. Le classi di Asana Lab sono aperte sia ai principianti, sia ai praticanti avanzati perchè sono classi dove si affinano aspetti specifici della pratica.
BASE
Le classi di Yoga base sono introduttive allo Yoga; sono lezioni dove si imparano i principali allineamenti e le azioni muscolari necessarie al sostegno delle posture.
MULTILIVELLO
Sono classi adatte a tutti i livelli di pratica. Il praticante neofita farà attenzione a tutte le istruzioni dell’insegnante per incorporare le nozioni che sta già apprendendo nelle lezioni di Yoga base, mentre coloro che sono più avanzati e che praticano già da qualche tempo sanno come intensificare le posture proposte o la pratica più in generale. Gli insegnanti forniranno modifiche e varianti per consentire a tutti gli allievi di adattare la propria pratica alla classe.
INTERMEDIO/AVANZATO
Sono classi adatte a chi ha una pratica solida e sicura che si sviluppa nell’arco di 2/3 anni di pratica costante. In queste classi, che durano 1h30′, si costruiscono posture di livello intermedio/avanzato nelle loro diverse componenti. Sono classi che cominciano in flow per poi passare alla tenuta posturale piuttosto lunga.
CONTENUTI EXTRA
Oltre ai corsi settimanali presenti in questa pagina, Yogamilan offre altri corsi tra cui Mindfulness, corsi teorici sui testi dello Yoga e tanto altro, le cui info dettagliate sono in fondo a questa pagina, nella sezione Athenaeum o Extra.